Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CIG nel mese di maggio 2012

Aumento della Cassa Integrazione Guadagni per il mese di maggio. Rispetto al mese di aprile le ore di cassa integrazione complessivamente autorizzate, passano da 86,2 milioni a 105,5 milioni, registrando in termini percentuali un incremento del 22,5%. Osservando il numero delle ore autorizzate nei primi cinque mesi del 2012 si mantengono pressoché in linea rispetto allo stesso periodo dell’anno 2011, rilevando un leggero aumento dello 0,64%. Lo rende noto l’INPS con un comunicato stampa diffuso in data 6 giugno 2012. È possibile notare che l’incremento è generale, interessando tutti i tipi di interventi. La CIGO, infatti, ha subito un incremento del 27,1% rispetto al mese di aprile. Anche la CIGS ha avuto un forte incremento delle ore autorizzate fra il mese di aprile e maggio, pari al 23,4%. Più contenuto invece l’aumento delle ore autorizzate per CIGD, che nello scorso mese di maggio sono passati da 34 milioni di ore a 30 milioni del mese di aprile. Le domande di disoccupazione e mobilità, fra il mese di aprile 2012 e aprile 2011, hanno subito un incremento del 10%. Complessivamente, nel primo quadrimestre di quest’anno si è registrato un incremento del 16,7% per le domande di disoccupazione, e una riduzione pari all’1,2% delle domande di mobilità.

Hai trovato interessante l’articolo “CIG nel mese di maggio 2012”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..