Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Commissioni bancarie: approvato il decreto

Banca
Il decreto sulle commissioni bancarie è stato approvato. Ieri con 374 voti favorevoli, 75 contrari e 36 astenuti ha ottenuto il via libera definitivo alla Camera il decreto che ripristina le commissioni bancarie. Tra le novità più importanti vi è quella relativa allo stop alle commissioni bancarie se lo scoperto del conto non supera i 500 euro. In sostanza, si prevede ora che la commissione d’istruttoria veloce non sarà applicata alle famiglie e ai clienti titolari di conto corrente se dovessero andare sotto, per un importo pari o inferiore ai 500 euro, ma per un periodo non superiore ai sette giorni consecutivi nell'arco di un trimestre bancario.

Hai trovato interessante l’articolo “Commissioni bancarie: approvato il decreto”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Banca

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..