Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Commissioni POS

Carte di credito
Dal 30 giugno scatta l’obbligo per i commercianti e i professionisti di dotarsi di POS per i pagamenti con carta o bancomat, saranno tenuti ad accettare pagamenti con il bancomat solo per cifre superiori ai 30 euro. Invece dal 29 luglio entra in vigore il nuovo regolamento sulle commissioni per l’esercente che dovrà utilizzare il POS per le transazioni con moneta elettronica: le commissioni che negozianti e professionisti pagano alla società finanziaria che gestisce il circuito di pagamento dovranno essere calcolate in base alla tipologia di carta e ai volumi delle transazioni.

Hai trovato interessante l’articolo “Commissioni POS”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Carte di credito

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..