Con un Provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate del 20 marzo 2012, è stato approvato il nuovo modello Iva TR da utilizzare per la richiesta di rimborso o per l'utilizzo in compensazione del credito Iva trimestrale.
Il nuovo modello dovrà essere utilizzato a partire dalle richieste di rimborso o di utilizzo in compensazione del credito Iva relativo al primo trimestre dell'anno d'imposta 2012.
Il modello in questione è reperibile gratuitamente sul sito Internet dell'Agenzia delle Entrate e su quello del Ministero dell'Economia e delle Finanze.
Nel Provvedimento è stato precisato che la trasmissione per via telematica, direttamente o tramite gli intermediari abilitati, del modello dovrà essere effettuata secondo le specifiche tecniche di trasmissione contenute nel Provvedimento medesimo. I soggetti incaricati alla trasmissione telematica devono comunque rilasciare al contribuente la richiesta di rimborso o di utilizzo in compensazione del credito Iva trimestrale, redatta su modelli conformi per struttura e sequenza a quelli approvati nel Provvedimento.
Hai trovato interessante l’articolo “Compensazione e rimborso del credito Iva trimestrale”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..