Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Consumi ancora giù nel mese di gennaio

Secondo le indagini di Confcommercio a gennaio i consumi sono calati del 2,4% rispetto a un anno prima e dello 0,9% su dicembre. Le prime informazioni congiunturali inerenti all'inizio del 2013 mostrano che non si può escludere un ulteriore peggioramento, e confermano che anche il 2013 sarà un anno difficile per l'economia italiana. Il Codacons lancia l'allarme: il crollo dei consumi di gennaio, accomunato al calo delle vendite record del 2012, alle aspettative nere per il 2013 e ai dati estremamente negativi sull'occupazione, specie giovanile, asseriscono come l'Italia si stia avvicinando alla situazione critica della Grecia.

Hai trovato interessante l’articolo “Consumi ancora giù nel mese di gennaio”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..