Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Contributi colf e badanti in scadenza

INPS
Il 10 ottobre 2013 è il termine entro cui il datore di lavoro dovrà provvedere al pagamento dei contributi Inps del terzo trimestre 2013 per i lavoratori domestici, come colf, badanti, baby-sitter, ecc. I contributi si pagano per trimestri solari entro i seguenti termini:
  • dal 1° al 10 aprile, per il primo trimestre;
  • dal 1° al 10 luglio, per il secondo trimestre;
  • dal 1° al 10 ottobre, per il terzo trimestre;
  • dal 1° al 10 gennaio, per il quarto trimestre.
Il pagamento dei contributi non può essere fatto né prima né dopo i termini indicati; se l’ultimo giorno utile per il versamento coincide con la domenica o con una festività, è prorogato al giorno successivo non festivo. Per il pagamento i contributi possono essere versati con le seguenti modalità:
  • usando il bollettino Mav, inviato a tutti i datori di lavoro domestico, già compilato con gli importi dovuti,
  •  rivolgendosi ai soggetti aderenti al circuito “Reti Amiche”, dichiarando soltanto il codice fiscale del datore di lavoro e il codice rapporto di lavoro,
  • presso sportelli postali e , tabaccherie che espongono il logo Servizi Inps
  •  online sul sito Internet Inps, nella sezione Servizi Online – Portale dei Pagamenti - Lavoratori domestici – Entra nel servizio, utilizzando la carta di credito
  • telefonando al Contact Center al numero 803164 gratuito da rete fissa o al numero 06164164 da rete mobile a pagamento secondo la tariffa del proprio gestore telefonico, utilizzando la carta di credito.
 

Hai trovato interessante l’articolo “Contributi colf e badanti in scadenza”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

INPS

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..