Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Controllo partite Iva intracomunitarie

BCE
Gli operatori commerciali, titolari di una partita Iva e che effettuano cessioni intracomunitarie, possono verificare la validità del numero di identificazione Iva dei loro clienti accedendo al Vies -VAT information exchange system (Regolamento Ue 904/2010). Il Vies è un sistema di scambi automatici tra le amministrazioni finanziarie degli Stati membri dell'Unione Europea, attivo dal 1993, realizzato per il controllo delle transazioni commerciali in ambito comunitario. I contribuenti posso chiedere l’inclusione della propria partita Iva nell’archivio informatico dei soggetti autorizzati a porre in essere operazioni intracomunitarie.

Hai trovato interessante l’articolo “Controllo partite Iva intracomunitarie”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

BCE

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..