Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Costo del lavoro: Italia in testa

Calcolo tasse
Italia in testa in Europa per la pressione fiscale sul lavoro: l'ennesima conferma giunge da Eurostat. Nel 2010, in base ai dati resi noti oggi, il peso "implicito", ovvero tasse più oneri sociali, dello Stato sul costo del lavoro è salito dal 42,3 del 2009 al 42,6%. Nei 17 Paesi dell'Eurozona il tasso medio è stato del 34%. Quest'anno il peso del fisco sulle spalle degli italiani, persone fisiche, è destinato a crescere di quasi due punti percentuali passando dal 45,6 al 47,3%. Lo ha reso noto oggi Eurostat, secondo il quale resterà invece ferma al 31,4% la pressione sulle aziende.

Hai trovato interessante l’articolo “Costo del lavoro: Italia in testa”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Calcolo tasse

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..