Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Crescono gli sfratti per morosità

Quasi 56 mila famiglie italiane nel 2011 hanno avuto un provvedimento di sfratto per morosità. In cinque anni, cioè da prima della crisi a oggi, gli sfratti per morosità sono aumentati del 64 per cento. La difficoltà ad arrivare a fine mese, e a pagare l'affitto, riguarda l'87% dei casi, complessivamente pari a 63.846, mentre solo 832 per necessità del locatore e 7.471 per finita locazione. Le richieste di esecuzione presentate all'Ufficiale giudiziario sono state 123.914, mentre gli sfratti eseguiti 28.641. Roma e Torino le città con più sfratti.

Hai trovato interessante l’articolo “Crescono gli sfratti per morosità”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..