Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Croazia nell’Ue

Bandiera europa
Da oggi la Croazia è nell'Ue, 28esimo paese a far parte dell' Unione europea, ma già la commissione Ue potrebbe avviare una procedura per deficit eccessivo, perché nel 2013 il disavanzo dovrebbe arrivare al 4,7% del pil e rischia di salire nel 2014 al 5,6%, ben al di sopra del tetto del 3% previsto dall'Ue. Ma il vero problema per la Croazia è la disoccupazione, superiore al 20%. In Germania le opinioni sull'ingresso della Corazia sono pesanti, il quotidiano Bild lo considera un paese  con molti debiti, corruzione, forte tasso di disoccupazione una nazione pronta a "inghiottire i miliardi di Berlino".

Hai trovato interessante l’articolo “Croazia nell’Ue”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Bandiera europa

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..