I dati diffusi dall’Istat rilevano un crollo delle vendite pari al -6,8% su base annua, l’ennesima testimonianza della gravissima situazione che il Paese sta attraversando.
A causa della drastica riduzione del loro potere di acquisto, gli italiani, sono costretti a tagliare i consumi nel settore alimentare, -2,5% secondo le stime dell’O.N.F., in quello turistico, solo il 34% degli italiani partirà per le ferie estive, fino ad intaccare la sfera della salute, sono ormai oltre 9 milioni gli italiani costretti a rinunciare a curarsi perché non sono in grado di sostenere le spese necessarie.
La spending review delle famiglie ammonterà nel 2012 a ben -957 Euro a famiglia.
La contrazione complessiva dei consumi del -2,8% stimata da Confcommercio significa una diminuzione della spesa delle famiglie pari a -23 miliardi di Euro.
Hai trovato interessante l’articolo “Crollo delle vendite”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..