Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Cud 2014: consegna entro il 28 febbraio

contributi - la rete di clo
Scade venerdì 28 febbraio 2014 il termine ultimo per la consegna del modello CUD 2014.  Il CUD deve essere consegnato, in duplice copia, al contribuente che sia dipendente, pensionato, percettore di redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente dai datori di lavoro o dagli enti pubblici o privati che erogano trattamenti pensionistici, entro il 28 febbraio o nel giro di 12 giorni dalla richiesta del dipendente in caso di cessazione del rapporto di lavoro.  Il sostituto di imposta deve trasmettere al contribuente la certificazione in formato elettronico, purché sia garantita al dipendente la possibilità di poterla materializzare per i successivi adempimenti. Comunque rimane al sostituto d’imposta l’onere di accertarsi che ciascun dipendente sia nelle condizioni di ricevere in via elettronica la certificazione, in caso contrario dovrà provvedere alla consegna in forma cartacea. Gli enti previdenziali inviano la certificazione unica dei redditi di lavoro dipendente e di pensione e assimilati (CUD) in modalità telematica. È il cittadino che dovrà richiedere la trasmissione del CUD in forma cartacea.

Hai trovato interessante l’articolo “Cud 2014: consegna entro il 28 febbraio”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

contributi - la rete di clo

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..