Le piccole e medie imprese avranno più tempo con riferimento alla moratoria sui debiti, infatti il comitato esecutivo dell’Abi ha deciso una nuova proroga, fino al 30 giugno 2013. La moratoria riguarda l’accordo sulle “Nuove misure per il credito alle piccole medie imprese” sottoscritto lo scorso febbraio 2012, il cui termine era fissato, dopo l’ultimo slittamento, alla fine del mese di marzo, ma che invece slitterà per altri tre mesi. La moratoria fa parte di un pacchetto di misure a sostegno delle piccole e medie imprese messo a punto dalle banche con i ministeri dell’Economia e dello Sviluppo Economico e con le associazioni delle imprese, che permette la sospensione di mutui e leasing, allungarne la durata, ottenere anticipazioni e finanziamenti connessi ad aumenti di mezzi propri delle piccole medie imprese.
Per aderire alla moratoria, le imprese devono avere determinate caratteristiche (ad esempio non aver ritardati pagamenti), l’iter prevede la compilazione di una specifica domanda, che adesso si potrà presentare entro il 30 giugno prossimo. La moratoria si rivolge alle piccole medie imprese con meno di 250 dipendenti e fatturato inferiore a 50 mln di euro, oppure con un totale attivo di bilancio fino a 43 mln di euro.
Hai trovato interessante l’articolo “Debiti: più tempo per la moratoria”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..