Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Debito pubblico alle stelle

Secondo l’istituto di statistica europeo, in Italia, nel primo trimestre dell’anno il rapporto debito/Pil ha raggiunto quota 130,3%, infatti il debito pubblico è arrivato alla soglia dei 2.034.763 miliardi. Davanti all’Italia c’è solo la Grecia a quota 160,5%. Oltre all’Italia, anche altri Paesi dell’Eurozona hanno ovuto un incremento del rapporto tra debito e Pil, troviamo prima dell'Italia l' Irlanda, Belgio, Spagna, Malta, Gracia e Portogallo. Per quanto concerne l’intera Unione europea, il Paese messo peggio è la Grecia poi troviamo Italia, Portogallo  e Irlanda. I Paesi con una percentuale più bassa sono invece Estonia, Bulgaria, e Lussemburgo.

Hai trovato interessante l’articolo “Debito pubblico alle stelle”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..