Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Debito pubblico italiano

Secondo i dati comunicati dall’Eurostat nel primo trimestre 2012 il debito pubblico italiano ha fatto registrare una crescita del 3,2% rispetto ai 3 mesi precedenti, questo mentre la Grecia, è riuscita a conseguire un calo del debito pubblico del 33% rispetto al trimestre precedente, obiettivo raggiungo grazie alla ristrutturazione dei bond ellenici. Il rapporto deficit Pil dell’Italia è così salito al 123,3% mentre quello della Grecia è sceso al 132,4%. Il nostro Paese si conferma quindi al secondo posto tra i paesi a più alto debito pubblico in Europa. Al terzo posto di questa poco edificante classifica si colloca il Portogallo e quindi l’Irlanda.

Hai trovato interessante l’articolo “Debito pubblico italiano”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..