Si avvicina la scadenza della dichiarazione dei redditi e quindi dell’UNICO 2013 e per coloro che rientrano nel Regime dei Minimi e quindi godono delle agevolazioni fiscali, imposta sostitutiva del 5%, sono incompatibili con le detrazioni e deduzioni IRPEF. Il solo costo che si può portare in deduzione è quello dei contributi versati alla propria cassa previdenziale.
Se oltre a ricavi e costi legati all’attività che rientra nel Regime dei Minimi in UNICO 2013 vengono indicati anche altri redditi tassati con le aliquote IRPEF ordinarie è possibile sfruttare, per questi ultimi, le varie deduzioni e detrazioni d’imposta previste per spese e costi sostenuti nell’anno di riferimento. Se invece si possiedono solo redditi tassati con l’imposta sostitutiva in qualità di contribuenti minimi non è possibile beneficiare di nessun ulteriore sconto.
Hai trovato interessante l’articolo “Detrazioni e deduzioni per il regime dei minimi”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..