Il 30 aprile scade il termine entro il quale le aziende interessate devono provvedere a presentare la dichiarazione ambientale (Modello MUD). La dichiarazione serve per dichiarare i rifiuti prodotti e gestiti nel 2012 e le apparecchiature elettriche ed elettroniche che sono immessi sul mercato.
Il MUD rimarrà in vigore fino all'entrata in operatività del Sistri.
Il MUD comprende le comunicazioni per rifiuti speciali, veicoli fuori uso, imballaggi, Raee, urbani, assimilati e raccolti in convenzione, apparecchiature elettriche ed elettroniche
La trasmissione del modello avviene in modalità telematica per la quale è necessaria la firma digitale, la trasmissione cartacea da quest’anno è consentita solo per i produttori che nella propria unità locale producono non più di 7 rifiuti.
Hai trovato interessante l’articolo “Dichiarazione MUD: entro il 30 aprile”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..