Prevenire il sovraindebitamento, evitare l’usura: non solo per chi svolge attività d’impresa, ma anche per i lavoratori dipendenti o per i pensionati. È possibile evitare di imboccare questa strada e, per chi ne è rimasto coinvolto, abbandonarla.
Il numero verde 800 999 000 contro l'usura e il racket risponde ai cittadini che hanno bisogno di avere informazioni su questi due temi per via telefonica. Il servizio accoglie le richieste dei cittadini interessati a ricevere dei chiarimenti in merito che lo aiutano ad affrontare o prevenire il problema.
Il call center dà informazioni alle vittime dell’usura e del racket o "pizzo", a chi tra loro non ha ancora denunciato o chi vuole sapere in quale misura lo Stato può aiutarli ad uscire da questa situazione.
Oltre alle informazioni dettagliate sulle norme in vigore sulla materia, tra cui la legge numero 44 del 1999 e la numero 108 del 1996, i cittadini che chiamano il numero verde possono sapere a che punto è la domanda che hanno presentato al Fondo di solidarietà.
Hai trovato interessante l’articolo “Difendersi dall'usura”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..