Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Dilaga la disoccupazione in Spagna

Disoccupato
Drammatica la situazione lavorativa della vicina Spagna. La disoccupazione è salita al 24,63% nel secondo trimestre, dal 24,4% dei tre mesi precedenti, a causa della recessione che ha comportato la perdita di posti di lavoro. È quanto ha comunicato l'Ufficio nazionale di statistica. Alla fine di marzo il tasso si attestava al 24,44%: tra aprile e giugno sono 53.500 le persone che hanno perso il posto di lavoro in Spagna, contro le 365.900 nel primo trimestre. Il tasso di disoccupazione spagnolo, il più alto della zona euro, ha toccato i massimi dal 1976, l'anno dopo la morte di Francisco Franco, che ha portato il paese all'instaurazione della democr

Hai trovato interessante l’articolo “Dilaga la disoccupazione in Spagna”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Disoccupato

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..