Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Disoccupazione giovanile da record

Disoccupazione giovanile da record in Italia. questi sono i dati diffusi dall'Istat secondo cui a gennaio la disoccupazione under 24 è arrivata al 38,7%. A livello generale la disoccupazione è salita all'11,7%. Per l'istat a gennaio il numero di disoccupati ha toccato quasi i 3 milioni, con un aumento, rispetto a dicembre del 3,8%. Mentre su base annua si registra una crescita del 22,7%. Il tasso di disoccupazione giovanile è cresciuto lo scorso anno di 6,2 punti percentuali, arrivando al 35,3%. I dati peggiori nel Mezzogiorno dove tasso di disoccupazione giovanile (15-24 anni) supera il 50%. Al Nord la disoccupazione giovanile è invece del 29,7% e al Centro del 39,3%. Sul fronte dei precari i dati sono da record, secondo l'Istat nel 2012 hanno superato quota 2,8 milioni: i contratti a termine lo scorso anno sono stati 2,375 milioni a cui si aggiungono 433mila collaboratori.

Hai trovato interessante l’articolo “Disoccupazione giovanile da record”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..