Dal 2 settembre l'inoltro e il rilascio del Durc da parte dell'Inail, Casse Edili e Inps dovranno essere effettuate via Pec. Le imprese potranno avvalersi dell’aiuto dei professionisti, e indicare il loro indirizzo Pec e non il proprio. A renderlo noto è l’INPS con il messaggio n. 13414/201.
Da tale data, quindi, le Pubbliche Amministrazioni non potranno più accettare o effettuare le comunicazioni in forma cartacea nei rapporti con le imprese. Peraltro, lo stesso provvedimento ha stabilito che, in tutti i casi in cui non è prevista una diversa modalità di comunicazione telematica, lo scambio di dati, informazioni e documenti, dovrà avvenire attraverso la posta elettronica certificata. Tale trasmissione equivale alla notificazione per mezzo della posta.
Hai trovato interessante l’articolo “DURC: rilascio telematizzato”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..