- Venerdì 2 maggio è stato l’ultimo giorno utile per pagare l’imposta di registro per contratti di locazione sottoscritti dal primo aprile oppure rinnovati tacitamente, sono esonerati dall’adempimento i proprietari che hanno optato per l’opzione della Cedolare secca.
- Il 16 maggio scadono diversi adempimenti: liquidazione Iva mensile, versamento dell'IVA dovuta per il 1 trimestre maggiorata dell'1% ad esclusione dei regimi speciali, il pagamento dell’addizionale Irpef regionale trattenuta ai dipendenti e il pagamento della prima rata dei contributi Inail 2014
- Il 26 maggio presentazione degli elenchi riepilogativi INTRASTAT delle cessioni e/o acquisti intracomunitari di beni nonchè delle prestazioni di servizi intracomunitari effettuati nel mese precedente.
Hai trovato interessante l’articolo “Ecco il calendario delle scadenze fiscali di Maggio”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..