Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ecco il decreto che compensa debiti e crediti

La compensansazione tra i debiti legati al fisco e i crediti delle imprese verso la Pubblica amministrazione, sta per risolversi. A breve verranno emanati dei decreti attuativi che aiuteranno le imprese nel problema del ritardo dei pagamenti pubblici. La linea guida del decreto è quella di considerare che se lo stato è in ritardo nel pagamento, e lo è anche il contribuente, allora le due posizioni si equivalgono. Non si parla solo di denaro, ma anche di agevolazioni per ottenere delle certificazioni. Quest'ultima potrà essere usata sia ai fini dello sconto pro-solvendo alle banche in caso di ritardi di pagamenti, sia come documento per effettuare queste compensazioni nel caso si abbiano debiti iscritti al ruolo con l'agenzia tributaria. 

Hai trovato interessante l’articolo “Ecco il decreto che compensa debiti e crediti”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..