Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ecco l'imposta sugli immobili all'estero

La legge di Conversione n° 214/2011 del D.L. n° 201/2011, ha istituito un imposta patrimoniale sulla detenzione di immobili all'estero sui quali si vanti un diritto di proprietà o reale. La denominazione IVIE non è altro che l'acronimo di "Imposta sul valore degli immobili situati all'estero". Questa è un tributo che fa riferimento al periodo di imposta 2011, e che va inserito nella dichiarazione dei redditi di questo anno. In seguito la legge di Conversione del decreto sulle semplificazioni fiscali, ha modificato qualche peculiarità della legge in riferimento a quei mobili situati nella zona UE e SEE. Sono interessati anche gli immobili di qualche categoria di soggetti che svolge la propria attività oltre confine.

Hai trovato interessante l’articolo “Ecco l'imposta sugli immobili all'estero”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..