Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Egitto: rimborsi per la cancellazione del viaggio

Egitto
Lo scorso anno il ministero degli Esteri aveva invitato tutti a non recarsi in vacanza in Egitto per motivi di sicurezza internazionale. Non tutti i tour operator però hanno rimborsato senza problemi l’importo della prenotazione per intero. Alcuni infatti avevano trattenuto le così denominate “spese di gestione pratica”. La denuncia era stata fatta da una famiglia bergamasca costretta a cancellare un pacchetto turistico con destinazione Sharm El Sheik. Il giudice di pace ha dato ragione all’Adiconsum dal rimborso quindi non possono essere scalate le trattenute a compensazione dell’attività espletata dalle agenzie per la fase di prenotazione in quanto il viaggio è stato annullato per motivi di sicurezza internazionale e quindi non per cause o imprevisti personali.

Hai trovato interessante l’articolo “Egitto: rimborsi per la cancellazione del viaggio”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Diritto e Norme seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Egitto

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..