Con un comunicato stampa Equitalia rende noto che la possiblità di pagare online le cartelle o gli avvisi è stato esteso a tutto il territorio nazionale ad esclusione della Sicilia, utilizzando le carte prepagate e carte di credito.
Ciò avviene collegandosi al sito internet di Equitalia, nella sezione “Paga online”, senza registrarsi, inserendo il numero del bollettino, il codice Rav, l'importo e il codice fiscale dell’intestatario.
Se i pagamenti Equitalia avvengono in ritardo il sistema è in grado di ricalcolare e aggiornare l’importo. Tale funzionalità, al momento, è disponibile solo per le cartelle non interessate da una procedura (ad esempio fermo amministrativo, ipoteca, etc). Il servizio è sempre attivo e al termine dell’operazione il contribuente riceverà il riepilogo e la ricevuta di pagamento.
Hai trovato interessante l’articolo “Equitalia pagamenti on line in tutta Italia”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..