Buone notizie per gli esodati sono in attesa del decreto promesso dal Governo Monti per definire i criteri di selezione dei lavoratori salvaguardati, ossia coloro che potranno “salvarsi” dalle penalizzazioni della riforma delle pensioni: dall’Esecutivo fanno sapere che il dl verrà emanato a giorni.
A renderlo noto è stata Elsa Fornero, ministro del Welfare, che come noto ha in programma di riuscire a mandare in pensione con le vecchie regole, almeno per questa prima tornata, circa 65mila esodati.
Il Governo è al lavoro e nei prossimi giorni renderà noto il meccanismo di selezione, così sarà finalmente chiaro chi tra tutti i lavoratori esodati penalizzati dalla riforma delle pensioni potrà fare ancora riferimento alle vecchie regole previdenziali valide fino a tutto il 2011.
Hai trovato interessante l’articolo “Esodati: decreto in arrivo”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..