Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Esordio Google Drive

 Google ha fatto esordire, ma ancora non per tutti in Italia, il suo atteso servizio di cloud computing Google Drive: raggiungibile all'indirizzo drive.google.com offre agli utenti spazio nella nuvola per caricare i propri contenuti. In poco più di un giorno Google Drive ha superato già i 5 milioni di download solo dall'applicazione Google Docs. Drive Google sembra specificatamente pensare alle aziende: lo fa a partire dalla funzione di gestione centralizzata. Inoltre prevede le ormai consuete funzioni di lavoro di gruppo sul medesimo documento e assicura l'aggiornamento dei dati caricati nel 99,9 per cento dei casi, un supporto tecnico 24 ore al giorno 7 giorni a settimana e la funzione Data Replication, in base alla quale i dati vengono caricati su diversi data center, così da garantire una certa sicurezza di disponibilità in qualsiasi momento, anche in caso di eventuali problemi legati ad un singolo data center. A livello di spazio Google offre 5GB di storage gratuiti, con la possibilità di acquistare 20 GB aggiuntivi per 3 euro al mese, per un massimo di 16 TB (100 GB per 5 dollari al mese o 1 TB per 50 al mese). Con la grandezza massima consentita per singolo file pari, riferisce Google, a 10 GB. Per quanto riguarda la sicurezza, Mountain View garantisce dati cifrati durante il trasferimento dal browser ai server Google e un ulteriore sistema di autenticazione per evitare accessi indebiti da dispositivi mobile.

Hai trovato interessante l’articolo “Esordio Google Drive”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock autore BongkarnGraphic

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..