Nei primi cinque mesi del 2012 le Fiamme gialle hanno sequestrato beni per un miliardo di euro a 1.781 evasori, denunciato 1.681 truffatori, tra falsi invalidi e falsi poveri. Sequestrati beni alla criminalità economica ed organizzata per 3,3 miliardi di euro. Sono stati eseguiti 194mila controlli, in tutto il territorio nazionale, sulla corretta emissione degli scontrini e ricevute, riscontrando irregolarità nel 32% dei casi.
Denunciati 464 responsabili di frodi internazionali, operazioni di acquisto e vendita di beni o prestazioni di servizi tra paesi della Comunità europea che si concludono con la richiesta di rimborso dell'Iva assolta all'estero, che avevano evaso l'iva per 204 milioni di euro. E' stato poi impedito il trasferimento all'estero di denaro contante per 445 milioni di euro, scoperto 13mila lavoratori "in nero.
E' questo il bilancio presentato dalla Guardia di finanza per i primi cinque mesi dell'anno.
Hai trovato interessante l’articolo “Evasioni Fiscali”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..