Alla vigilia del debutto al Nasda, prevista per il prossimo maggio, Facebook mette a segno una mossa strategica di importanza sostanziale. Per un controvalore di 1 miliardo di dollari, il social network acquisterà la società che sviluppa Instagram, una delle app più innovative per smartphone che consente di condividere foto in modo innovativo.
Oltre al photo-sharing è anche possibile personalizzare gli scatti con filtri e abbellirli con effetti retrò, in stile anni '70 e '80 o Polaroid. Un applicativo divertente e studiato per rendere immediata la pubblicazione delle immagini in chiave social network che potrebbe cambiare radicalmente le funzioni fotografiche disponibili in Facebook. Che, in virtù di Instagram, potrebbe ottenere un'ulteriore accelerazione nello sviluppo dei servizi in mobilità.
Mark Zuckerberg ha sottolineato che l'app funzionerà in modo indipendente mantenendo gli attuali legami con Twitter e gli altri social network. Il pagamento avverrà con azioni e soldi contanti e sarà perfezionato entro la fine di giugno.
Hai trovato interessante l’articolo “Facebook acquista Instagram”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..