Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Facebook lancia il marketplace

Il social network di Mark Zuckerberg apre una sezione dedicata interamente ai software antivirus da cui i vari utenti potranno scaricare gratuitamente alcune delle migliori suite di sicurezza sia per PC che per Mac. Già da tempo Facebook è diventato una vetrina importante per diverse aziende. Visto poi le problematiche relative alla sicurezza che comporta l’uso di Internet, Mark Zuckerberg e soci hanno ritenuto importante creare una piattaforma dedicata proprio a questo aspetto. È nato così l’Antivirus Marketplace, una specie di store online dove i vari utenti possono scaricare gratuitamente alcune delle migliori suite di sicurezza. All’iniziativa di Facebook hanno aderito aziende del calibro di McAfee, Norton, Microsoft, Sophos e Trend Micro che offrono il download gratuito con licenza per sei mesi dei vari software. Al momento sono disponibili per il download le suite McAfee Internet Security, Norton AntiVirus, Microsoft Security Essentials, Sophos Anti-Virus for Mac Home Edition e Trend Micro Security.Le stesse aziende si impegneranno anche ad aiutare il social network a creare la blacklist con URL potenzialmente pericolosi. Attualmente su Facebook meno del 4% dei contenuti condivisi è spam, mentre nelle email si supera il 90%.

Hai trovato interessante l’articolo “Facebook lancia il marketplace”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..