Pper trovare il coinquilino ideale con il quale dividere l'appartamento arriva una speciale app per Facebook che aiuterà ad evitare brutte sorprese associando gusti e preferenze di chi cerca a quelle di chi aspira a condivere un alloggio.
L' app, che si chiama roommis, è stata realizzata dal sito Idealista.it, partendo dalla considerazione, come spiega una nota, che le offerte di casa in condivisione sono cresciute in Italia del 74,5% nell'ultimo anno, mentre la domanda è pressoché triplicata rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso (204%). Il prezzo medio della camera singola ora è di 327 euro al mese. Per quanto riguarda il profilo dei conviventi l'età media è di 26 anni, prevalentemente di sesso femminile, generalmente non fumatori, non posseggono né ammettono la presenza di animali domestici e propendono per abitazioni nel centro o nei quartieri universitari delle grandi città. Con 'roommis' l'utente viene guidato nell'inserimento di tutti i dati riguardanti l'abitazione: numero di stanze o posti letto disponibili, posizione, metratura, regolamento della casa, requisiti necessari dei futuri compagni di appartamento. Il sistema inoltre identifica immediatamente le stanze offerte da profili amici o da amici di amici.
Hai trovato interessante l’articolo “Facebook per cercare coinquilino”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..