Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Famiglie in difficoltà economica

Il Censis-Confcommercio ha stilato una tabella dove vengono messi in evidenza i valori percentuali delle famiglie che non coprono le spese, rapporto che mette a confronto marzo di quest'anno e lo stesso mese dell'anno scorso.
  • Posticipa i pagamenti: marzo 2012 13% - marzo 2013 32%
  • Utilizzato risparmi in banca: marzo 2012 39% - marzo 2013 44%
  • Chiesto prestiti amici/parenti: marzo 2012 23% - marzo 2013 27%
  • Chiesto prestito in banca: marzo 2012 7% - marzo 2013 6%
Sempre più famiglie hanno difficoltà a rispettare le scadenze di pagamento, dalle rate ai mutui. E' triplicata la quota di nuclei familiari che posticipa i pagamenti, in aumento quelli che chiedono prestiti ad amici e parenti mentre i negozianti hanno ripristinato il vecchio quadernino, dove segnano i conti in sospeso dei clienti, come succedeva negli anni Sessanta.

Hai trovato interessante l’articolo “Famiglie in difficoltà economica”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..