Quando
Data di inizio: 20/04/2012
Data di fine: 20/04/2012
Dove
Città: roma (cap: 00100)
Si svolgono a Roma dal 19 al 21 aprile la prima edizione della Fiera Internazionale delle Lingue, nuovo appuntamento sulla formazione linguistica all'estero. La sede é lo storico Palazzo del Marchese Capranica del Grillo i largo del Teatro Valle 6.
Organizzata in collaborazione con EF Education First, gruppo internazionale di corsi di lingue e programmi accademici in tutto il mondo, la manifestazione sarà articolata in un'ampia area espositiva ed in una serie di seminari e workshop.
Saranno presenti circa 40 istituzioni nazionali ed internazionali, scuole, università, servizi di orientamento, enti di promozione turistica, associazioni. Tra questi: il Ministero dell'Istruzione/ioStudio, Oxford University Press, British Council, Cambridge ESOL, ANILS, ESN-Erasmus, Visit Malta, AIESEC.
Il programma di seminari e workshop affronterà un'ampia serie di argomenti: studio della culture e lingue straniere; mercato del lavoro e nuove tendenze; stage e lavoro all'estero; attività didattiche in lingua per studenti; orientamento post-diploma; aggiornamento didattico e CLIL (Content and Language Integrated Learning) per insegnanti.
Interverranno anche società di selezione con suggerimenti su come redigere un cv internazionale e affrontare un colloquio di lavoro.
L'ingresso alla Fiera è gratuito.
Hai trovato interessante l’articolo “Fiera Internazionale delle Lingue”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Eventi seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..