Secondo il Fondo Monetario internazionale la crisi del debito nell’area Euro ha raggiunto un livello molto preoccupante. L’Fmi, in particolare, parla di stato critico per l’Eurozona, riconoscendo che nonostante le politiche varate, i mercati dei titoli di stato del vecchio continente restano sotto pressione, poichè manca la fiducia sulla capacità dell’Europa di uscire dalla crisi.
Il rapporto dell’Fmi descrivono un ambiente finanziario in continuo deterioramento, con gli investitori che girano le spalle all’Europa e vanno verso mercati più sicuri. La crisi del debito sovrano, sta provocando il fallimento di molte aziende e la conseguente crescita della disoccupazione. L’allarme dell’Fmi è molto circoscritto: “Il rischio di stagnazione aumenterà con la perdita di qualità degli occupati e l’incapacità dei nuovi lavoratori di trovare un posto“.
Hai trovato interessante l’articolo “Fmi lancia l´allarme”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..