Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Google Street View

 La corte suprema svizzera ha sentenziato il diritto di Google di documentare le facciate dei palazzi residenziali con la sua tecnologia Street View, pur imponendo alcune limitazioni alla tipologia di immagini che l’azienda può scattare. Questo verdetto lascia il servizio legalmente intatto in Svizzera, una delle nazioni dotate di legislazioni sulla privacy più evolute del mondo. Sia le autorità svizzere che Google si sono dette soddisfatte della decisione. Google Street View è cominciato come un ambizioso progetto per fotografare le strade del mondo, ma si è presto rivelato fonte di controversie internazionali quando si è scoperto che le automobili equipaggiate con le speciali telecamere che passano per le strade delle città raccolgono anche dati Internet non criptati dalle reti wireless: brandelli di email, fotografie, password, post su siti web e altre informazioni private.

Hai trovato interessante l’articolo “Google Street View”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..