Hewlett Packard taglierà tra 25 e 30mila posti di lavoro, quasi il 10% della forza lavoro attualmente impiegata, con l'obiettivo di recuperare 1,2 miliardi di dollari di perdite. Il buco, spiegano gli analisti, nel report emesso è dovuto principalmente al calo della domanda di personal computer, dovuto alla concorrenza di smartphones e tablet per la connessione a Internet.
La notizia è riportata dall'agenzia Bloomberg e da un blog tecnologico affiliato al Wall Street Journal. La società si è affrettata a ridimensionare il numero dei tagli, che - ha spiegato - saranno effettuati in gran parte attraverso incentivi e prepensionamenti. Resta solo da attendere l'annuncio ufficiale, che potrebbe arrivare mercoledì prossimo, quando Hp renderà pubblica la trimestrale di cassa. Numeri dai quali emergerà ancora una volta che Hp, il principale produttore di Pc e stampanti del mondo, fatica a tenere il passo con l'avanzamento tecnologico, che vede molte delle funzioni del pc trasferite su smartphones e tablet come l'iPad della Apple.
Hai trovato interessante l’articolo “Hp: riduce del 10% il numero dei dipendenti”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..