Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

I versamenti sulle tasse rimandati al 9 luglio

I versamenti di Unico 2012 hanno avuto il lascia passare da Palazzo Chigi senza, però, comprendere il dibattutissimo Imu. Il primo incontro per la discussione resta lunedì 18 giugno. Il provvedimento di proroga firmato dal presidente del Consiglio dei ministri mercoledì scorso, infatti, sposta soltanto i termini di versamento in scadenza il prossimo 18 giugno delle dichirazioni dei redditi, dell'Irap e della dichiarazione unificata. A beneficiarne saranno le persone fisiche e i contribuenti soggetti agli studi di settore che potranno versare le imposte dovute in autotassazione entro il 9 luglio prossimo senza alcuna maggiorazione. Chi invece avrà bisogno di maggior tempo potrà saldare i conti con l'Erario versando le imposte dovute dal 10 al 20 agosto 2012, ma maggiorando le somme dello 0,40% a titolo di interessi. Lo slittamento dei termini, come detto, riguarderà i professionisti e i titolari di redditi di impresa soggetti agli studi di settore, e trascinerà anche i soci delle società di persone e le società trasparenti

Hai trovato interessante l’articolo “I versamenti sulle tasse rimandati al 9 luglio”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..