Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Imu: F24 senza indicazione del numero delle rate

caro bollette - la rete di clo
Con un Comunicato Stampa del 24 maggio 2012, l'Agenzia delle Entrate ha messo in evidenza un particolare aspetto relativo ai versamenti della nuova imposta sugli immobili. L'Agenzia ha, infatti, ricordato che, ai fini di una corretta esecuzione dei versamenti dell'Imu dovuta per l'abitazione principale e le pertinenze di essa, è necessario indicare nel modello F24, nel riquadro "rateazione/mese rif.", il numero delle rate scelto dal contribuente. Bisognerà, in particolare, indicare il codice 0101 qualora si sia scelto di versare l'imposta in due rate e, quindi, di pagare un unico acconto entro il 18 giugno 2012; occorrerà, invece, indicare il codice 0102 qualora si sia scelto di versare l'Imu sull'abitazione principale in tre rate e, quindi, di pagare due acconti, uno entro il 18 giugno e l'altro entro il 17 settembre 2012. Secondo quanto stabilito dalla normativa attualmente in vigore, il saldo sarà comunque dovuto in un'unica soluzione da versare entro il 17 dicembre 2012. Nel Comunicato Stampa, però, è stato anche precisato che i modelli F24 che siano già stati predisposti senza l'indicazione del numero delle rate prescelto dovranno comunque essere accettati dagli intermediari della riscossione (banche, Poste Italiane e Agenti della riscossione). Questi modelli, infatti, sono da ritenersi ugualmente corretti.

Hai trovato interessante l’articolo “Imu: F24 senza indicazione del numero delle rate”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

caro bollette - la rete di clo

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..