A dicembre si potrà pagare il saldo Imu con un bollettino di conto corrente postale, molto simile al vecchio bollettino Ici.
Si può pagare anche in via telematica, tramite il servizio gestito da Poste Italiane. Con la conferma di avvenuta operazione, il contribuente riceve l'immagine virtuale del bollettino conforme al modello, oppure una comunicazione in formato testo contenente tutti i dati identificativi del bollettino e del bollo virtuale di accettazione. Queste sono le prove del pagamento e vanno conservate.
Il conto corrente è unico (1008857615), quindi non ci sarà confusione; inoltre quel conto corrrente non sarà utilizzabile per pagare l'Imu con bonifico bancario.
Poste Italiane provvederà a stampare i bollettini, assicurandone la disponibilità presso gli uffici postali, come avveniva con l'Ici.
Hai trovato interessante l’articolo “Imu: pagamento anche alle poste”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..