Ieri la Commissione Finanze della Camera ha approvato l’emendamento sull’IMU al Decreto fiscale proposto dal relatore Conte. Di conseguenza, l’IMU si pagherà in 3 rate (18 giugno, 17 settembre e, a saldo, 17 dicembre), ma solo per la prima casa, mentre per le altre case il pagamento resta in 2 rate. Oggi si deciderà se il pagamento in 3 rate sarà facoltativo. In alternativa al modello F24, si potranno utilizzare anche i bollettini postali. Ci potrà essere, inoltre, una sola detrazione di 200 euro per nucleo familiare. In caso di separazione, l’IMU dovrà essere pagata da chi continua ad abitare nella casa, indipendentemente da chi ne è il proprietario. La dichiarazione IMU dovrà essere presentata entro il 30 settembre 2012 da parte dei soggetti che hanno acquistato un immobile dal 1° gennaio 2012 in poi.
Hai trovato interessante l’articolo “IMU: versamento in 3 rate”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..