L’INAIL ha messo a disposizione sul proprio portale online il nuovo modello OT24. Questo modello potrà essere adottato per richiedre le agevolazioni riservate a coloro che hanno effettuato interventi di miglioramento delle condizioni di sicurezza sul lavoro.
Lo sconto che l’INAIL concede alle aziende che hanno migliorato le condizioni di igiene e sicurezza sul posto di lavoro è riconosciuto in misura fissa, in base al numero dei lavoratori. Le imprese che hanno fino a 10 lavoratori all'anno potranno godere di una riduzione del 30%; quelle che hanno da 11 a 50 dipendenti del 23%; quelle da 51 a 100 del 18%; da 101 a 200 del 15%; da 201 a 500 del 12%; e infine quelle con più di 500 del 7%.
L’Inail ammette l’agevolazione solo per l’anno per il quale si è inoltrata la richiesta. La sconto, una volta riconosciuto dall’Istituto, dovrà essere applicato dall'azienda in sede di regolazione del premio assicurativo dovuto per il medesimo anno.
La domanda per l’anno in corso dovrà essere inoltrata entro la fine del febbraio 2015. l’Istituto ha 120 giorni di tempo per comunicare all’impresa richiedente il provvedimento adottato.
Hai trovato interessante l’articolo “INAIL: nuovo mod. OT24”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..