Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Incentivi assunzioni: under 29 anni

Disoccupato
Nel decreto occupazione, in vigore dal 28 giugno, ci sono incentivi per chi assume, a tempo indeterminato, non oltre il 30 giugno 2015, giovani under 29 anni.  In via sperimentale viene istituito, al fine di favorire l'occupazione stabile dei giovani, un incentivo per i datori che assumo con contratto a tempo indeterminato giovani di età compresa fra i 18 e 29 anni; a condizione che:
  • siano privi di impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi;
  • siano privi di un diploma di scuola media superiore o professionale;
  • vivano soli con una o più persone a carico.
L’incentivo è pari a un terzo della retribuzione mensile lorda imponibile ai fini previdenziali, per un periodo di 18 mesi, ed è corrisposto al datore di lavoro unicamente mediante conguaglio nelle denunce contributive mensili del periodo di riferimento. Il valore mensile dell’incentivo non può comunque superare l’importo di 650 euro per lavoratore assunto. L’incentivo è corrisposto, per un periodo di 12 mesi, ed entro i limiti di seicentocinquanta euro mensili per lavoratore, nel caso di trasformazione con contratto a tempo indeterminato.

Hai trovato interessante l’articolo “Incentivi assunzioni: under 29 anni”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Disoccupato

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..