Il fatturato dell'industria italiana a settembre torna negativo su base mensile, scendendo del 4,2%. Lo rileva l'Istat, aggiungendo che su base annua il calo è pari al 5,4%.
Gli ordinativi dell'industria a settembre tornano ad essere negativi, con un ribasso su base mensile del 4%. Lo rileva l'Istat, aggiungendo che su base annua il calo raggiunge quota 12,8%. Il calo mensile delle commesse deriva da un ribasso dell'1,4% degli ordinativi interni e del 7,4% di quelli esteri; mentre su base annua la caduta è del 15,8% sul mercato nazionale e di una discesa dell'8,1% fuori dai confini. L'Istat sottolinea come a settembre in nessun settore l'indice grezzo degli ordini mostri miglioramenti. Le variazioni negative più rilevanti hanno riguardato la metallurgia e fabbricazione di prodotti in metallo, la fabbricazione di macchinari e attrezzature non classificati altrove e l'industria del legno, carta e stampa.
Hai trovato interessante l’articolo “Industria: fatturato di settembre -4,2 per cento”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..