Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Interessi di mora sulle cartelle pagate in ritardo

Gli Interessi di mora al 5,2233% su base annuale entreranno in vigore dal prossimo mese di maggio, è quanto stabilito dal provvedimento del 4 marzo 2013 dall’Agenzia delle Entrate. Gli interessi si applicano sugli importi pagati dopo che sono passati sessanta giorni dalla data di notifica della cartella. Colpiscono le sole somme iscritte a ruolo, non anche le sanzioni pecuniarie tributarie e gli interessi già indicati in cartella. Vanno calcolati “a partire dalla data della notifica della cartella e fino alla data del pagamento”, così come dispone l’articolo 30 del Dpr n. 602/1973.

Hai trovato interessante l’articolo “Interessi di mora sulle cartelle pagate in ritardo”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..