Il nuovo iPad 4G LTE ad oggi non è compatibile con le reti europee, Italia compresa: le questioni tecniche e di copertura dovrebbero essere risolte entro il 2012.
Il nuovo iPad porta con sé numerose interessanti novità, tra le quali spicca la connettività 4G LTE (Long Term Evolution), in grado di garantire velocità sino a 73Mbit inutilizzabile per il mercato europeo, Italia compresa.
L’accesso alla rete LTE del nuovo iPad è infatti garantito solo per reti su frequenze 700 e 2100 Mhz, ossia per gli operatori AT&T e Verizon negli USA, nonché Bell, Rogers e Telus in Canada.
Attualmente in Italia esistono solamente due avamposti dell’LTE, a Torino e a Milano, che però operano solamente a livello di sperimentazione.
Apple sembra quindi aver puntato solamente al mercato canadese e americano escludendo così il mercato europeo dai possibili fruitori della tecnologia LTE.
Hai trovato interessante l’articolo “iPad 4G LTE”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..