Gli Enti e le associazioni interessate al 5 per mille 2012 possono iniziare ad iscriversi sui portali telematici di Entratel e di Fisconline, gestiti dall’Agenzia delle Entrate, e da quest’anno sono in vigore le novità del decreto di semplificazione fiscale che rendono più semplice la procedura per chi non è riuscito a rispettare le scadenze.
A ricordarlo è la circolare 10/E dell’Agenzia delle Entrate, che illustra le date chiave, le modalità d’ammissione, la pubblicazione delle liste e le modalità di ripartizione delle somme ricavate dal 5 per mille.
La campagna di iscrizioni 2012 si chiuderà il 30 aprile 2012 per gli Enti della ricerca scientifica e sanitaria, mentre il volontariato e le associazioni sportive dilettantistiche avranno tempo fino al 7 maggio.
Successivamente all’iscrizione, i legali rappresentanti (del comparto volontariato e associazioni dilettantistiche) dovranno sottoscrivere una dichiarazione sostitutiva che attesti il perdurare dei requisiti per l’ammissione al beneficio tramite un modulo scaricabile e parzialmente compilabile on-line.
m
Hai trovato interessante l’articolo “Iscrizioni 5 per mille per Enti e associazioni”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..