Dodici milioni di italiani fanno shopping online. La conferma viene da un'indagine di Netcomm, secondo il Consorzio del commercio elettronico, gli acquirenti web attivi effettuano 3,5 transazioni a trimestre, poco più di una al mese.
Tra le merci preferite spiccano i libri, i capi d’abbigliamento, biglietti per viaggi in bus, treno o aereo e le ricariche telefoniche. L’e-commerce cresce ed è sempre più apprezzato in Italia, e il trend positivo è destinato a protrarsi: nel prossimo triennio, il valore complessivo dell’economia internet raggiungerà i 59 miliardi di euro, con una crescita annua compresa tra il 13 e il 18%.
Per garantire stabilità e sicurezza del commercio online, Netcomm ha deciso di lanciare il sigillo che certifica i siti ‘a norma’ e un codice di autoregolamentazione relativo alla modalità di comunicazione e diffusione degli sconti.
Hai trovato interessante l’articolo “Italia: commercio online”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..