Il nuovo modello di lettore di e-book Kindle Paperwhite presenta uno schermo da 212 dpi con il 62% di pixel in più, ha migliorato del 25% il contrasto, ha integrato la luce nello schermo per leggere in qualsiasi condizione di illuminazione, inoltre il design è stato reso più leggero (pesa 213 grammi) e sottile (9,1 mm), mentre la batteria consuma di meno. Infatti la batteria dura fino a 8 settimane, anche tenendo la luce sempre accesa. Kindle Paperwhite è l’e-reader ad alta risoluzione e luce integrata.
Lo schermo Paperwhite rende il testo più chiaro, nitido e cristallino, a prescindere dalla dimensione dei font.
Un’altra caratteristica che contraddistingue il Kindle Paperwhite è la luce integrata. Se gli schermi LCD retroilluminati “sparano” la luce direttamente sugli occhi, lo schermo brevettato di Amazon Kindle Paperwhite ha risolto convogliando la luce frontale attraverso uno strato anti riflesso verso lo schermo, a distanza dagli occhi dell’utente. Questo fa sì che si possa leggere per ore senza affaticarsi la vista. La tecnologia di ulluminazione del display sfrutta solo quattro LED.
Kindle Paperwhite Wi-Fi costa 129 euro, mentre il modello WiFI + 3G sarà a 189 euro. Con connettività 3G integrata, consente di connettersi gratuitamente alle reti wireless, anche dove il WiFi non è disponibile. I nuovi Kindle Paperwhite e Kindle Paperwhite Wi-Fi + 3G sono disponibili in pre-ordine e le spedizioni inizieranno il 22 novembre. La connessione 3G gratuita di Kindle (senza abbonamenti annuali o costi mensili) permette ai clienti di scaricare e leggere libri in ogni momento in più di 80 paesi nel mondo.
Hai trovato interessante l’articolo “Kindle Paperwhite”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..