Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

L'assicurazione malattia

Con una polizza malattia è possibile garantirsi il rimborso delle spese sostenute per cure, degenze ospedaliere ed interventi chirurgici che siano conseguenza di un infortunio o di una malattia.Questo tipo di prodotto nasce come alternativa o integrazione alle prestazioni del Sistema Sanitario Nazionale e può prevedere anche le coperture:
  • Rimborso delle spese mediche
  • Visite specialistiche / Alta diagnostica
  • Invalidità permanente da malattia
  • Diaria con o senza ricovero
La restituzione delle spese mediche riguarda il rimborso delle spese sostenute:
  1. per il ricovero in case di cura pubbliche o private, reso necessario per malattia o infortunio (rette di degenza)
  2. per un intervento chirurgico, anche senza ricovero, reso necessario per malattia o infortunio, ed effettuato in case di cura, pubbliche o private (onorari dei medici e costi della sala operatoria).
Per le visite specialistiche/alta diagnostica garantisce il rimborso delle spese sostenute per determinati esami specialistici, anche quando non vi sia ricovero. Per la diaria garantisce il pagamento di un’indennità per ogni giorno di inabilità e può essere estesa al caso di degenza dopo il ricovero o al caso di ingessatura.

Hai trovato interessante l’articolo “L'assicurazione malattia”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..